Uomini procaci che non arrossiscono mai

 

Amministrazione comunale, 13 ottobre 2018

 

A proposito della mensa scolastica, cari Concittadini non Vi sarà sfuggito come negli ultimi mesi ci siamo imposti di non rispondere, se non con il nostro concreto operato, agli attacchi strumentali e surreali che ci vengono da chi ha ampiamente dimostrato nel recente passato la sua incapacità politica ed amministrativa. Ci si riferisce al consigliere di opposizione Marrocco che è stato l'artefice principale, insieme al suo sodale Caparco, dei disastri di gestione che abbiamo ereditato a cui stiamo cercando di porre rimedio.

 

Ed allora occorre fare chiarezza!

La gara di refezione della mensa scolastica è stata realmente espletata con un po’ di ritardo in quanto per oltre due mesi si è stati costretti alle prese con il riequilibrio di un bilancio che riguarda soprattutto le annualità 2016 e 2017, con debiti che sicuramente non abbiamo contratto noi, con adempimenti amministrativi che dovevano essere fatti in precedenza e che non sono stati fatti. Le poche risorse umane disponibile in organico sono state impegnate, fino al 25 settembre u.s., nel certosino lavoro contabile per far quadrare un bilancio che faceva acqua da tutte le parti.

 

Il Funzionario che doveva predisporre il bilancio riequilibrato è lo stesso che avrebbe dovuto predisporre il bando per la gara di refezione scolastica oltre a svolgere le normali mansioni di Segretario Comunale! L'attuale titolare, appena dopo aver predisposto gli atti dell'ultimo Consiglio Comunale da Segretario Comunale è responsabile finanziario, ha sospeso ogni altra attività per dedicarsi, nelle vesti di responsabile amministrativo, alla predisposizione di tutti gli atti necessari per procedere al bando di gara per la mensa.

 

Cari Concittadini, rispettosi del mandato elettorale che ci avete conferito, avvertiamo la necessità di informarvi che, oltre al servizio mensa, a breve risolveremo definitivamente alcuni dei disastri che Caparco e Marrocco ci hanno lasciato in eredità. Solo per citarne qualcuno:

● restituiremo i loculi cimiteriali agli aventi diritto (ricorderete che gli acconti versati dai cittadini nelle gestioni Caparco e Marrocco erano letteralmente spariti!);

● si sta lavorando ad una transazione con la Curia Diocesana per la definizione della proprietà dell’area PIP per la quale Caparco ne ha chiesto il finanziamento senza averne titolo di proprietà e Marrocco, allo stesso modo, ne ha sottoscritto una convenzione con la Regione Campania senza esserne proprietario... e per questo motivo rischiamo la revoca del finanziamento per circa 7 milioni di euro;

● così come si sta lavorando ad una transazione per definire un piano di rientro del debito contratto precedentemente con il consorzio SINERGIE… che sarebbe, per chi non lo ricordasse, la società che svolge il servizio di raccolta differenziata in forza di un contratto scellerato sottoscritto proprio da Marrocco.

 

….e così mentre noi continueremo a lavorare nel silenzio e con spirito di servizio cercando di porre rimedio ai disastri che abbiamo ereditato, Caparco e Marrocco ed i loro sodali ritorneranno nell’oblio in cui sono stati responsabilmente e sapientemente relegati dai Cittadini Caleni.

 

L’Amministrazione Comunale

 

 

Visita www.CalviRisorta.com