TUTELA DELL'AMBIENTE... LA SOLITA FARSA TARGATA LOMBARDI

Demetra TV, 18 luglio 2018

Demetra TV.jpg

A seguito delle continue segnalazione, la prima datata settembre 2017, della presenza di discariche abusive di amianto sul territorio comunale, (Rio Ciatanito, Via Madonna delle Grazie, Loc. Tre Cancelle, Loc. Cappella Raeta) l'Amministrazione comunale, con determina n.87 del 1 giugno 2018, a firma del Responsabile tecnico, Dott. Fabio Remino,  affida ad una società i lavori di smaltimento dei rifiuti.

Ma, come accade da qualche anno a questa parte, alle chiacchiere seguono altre chiacchiere, infatti  l'amianto, segnalato e documentato con foto e video per quasi un anno,  e dopo 48 giorni dalla determina, rimane al suo posto, esposto ad intemperie e a sgretolamento, con tutti i rischi per la salute che ne possono derivare, il tutto sotto lo sguardo incurante degli Amministratori e degli organi competenti, anch'essi più volte, coinvolti.

Il problema dell'amianto purtroppo non è l'unica "pecca" della maggioranza, che manifesta un totale disinteresse per l'ambiente e per la salute pubblica (questione ex Pozzi, Isola ecologica, conferenze di servizio...), anche nel quotidiano, infatti basta vedere cosa raccoglie il camion dell'immondizia... alla faccia della differenziata. Basta che si fa!

Breve filmato