Festa dell’Europa all’ICS “Cales - Salvo D’Acquisto”

ICS Cales-Salvo D’Acquisto, 10 maggio 2018

Il 9 Maggio, presso i locali della scuola secondaria di primo grado "Cales", si è celebrata la Festa dell'Europa. Gli alunni delle classi quarte e quinte sono stati fantastici.

Hanno partecipato: le classi del plesso di Giano Vetusto, preparati dalle docenti Rosa Monfreda e Elena Campopiano, le classi del plesso "Nicola Izzo" organizzate dalle docenti Rosa De Biase e Sabina Di Rienzo, e le classi del plesso "Don Milani" coordinate dalle docenti Pidocchi Vittoria, Izzo Pasqualina e Izzo Margherita.

Le tematiche sono state varie: dalla tutela del patrimonio culturale, alla globalizzazione, dalla giostra di emozioni alla valorizzazione delle diversità... e non è mancata la storia della pizza, patrimonio dell'Unesco. La manifestazione, predisposta dalla referente, docente Rossana Delle Fave, si è conclusa con l'esibizione del coro scolastico "L'Aurora", diretto dalla Maestra Rina Colella, coadiuvata dell'insegnante Roviello Vincenzina.

La Dirigente scolastica, dottoressa Assunta Adriana Roviello, che da anni promuove la tematica europea, ha ringraziato tutti i bambini, che sono stati meravigliosi e spettacolari nelle loro esibizioni. Ringraziamenti sentiti ai genitori che seguono sempre con interesse le attività didattiche della Scuola. Un ulteriore ringraziamento va fatto al prof. di musica D'Iorio Raffaele, che ha allietato  la serata con musiche di Morricone.

La Festa dell'Europa dell'ICS "Cales Salvo D'Acquisto" è stata un tripudio di colori, di musica e di valori, che hanno arricchito i nostri ragazzi, in un'esperienza indimenticabile.

 

Visita www.CalviRisorta.com