POLITICHE 2018: INCONTRO CON I CANDIDATI DEL PD, A CALVI RISORTA NUMEROSA LA PRESENZA DEGLI ELETTORI

PDCalviRisorta, 25 febbraio 2018

Questa mattina presso l'aula consiliare del Comune di Calvi Risorta si è tenuto un piacevole e costruttivo incontro con i rappresentanti del Partito Democratico candidati alle politiche del 4 marzo. Sono intervenuti Gennaro Oliviero, Stefano Graziano, Giulia Abate e Camilla Sgambato, ai quali si è aggiunta Pina Picierno, che seppur non candidata ha voluto manifestare il proprio supporto ai colleghi ed amici di partito.  

Tanti i temi affrontati e toccati nel corso dei vari interventi, a partire dalla centralità della scuola, passando sulla necessità di incrementare i fondi al mezzogiorno per sviluppare e creare lavoro, includendo l'importanza di manovre ai ceti meno abbienti che sono ancora sofferenti a causa di una crisi economica atavica. Si è poi voluta sottolineare la pericolosità dei movimenti e coalizioni competitrici, le quali celano al loro interno pericolose derive populiste e razziste, capaci di delegittimare la dignità di un popolo. 

Si è continuato rivendicando l'importanza di alcune riforme messe in atto dai vari governi PD, piccole e grandi investimenti che hanno tamponato gravi lacune in vari settori, dal lavoro, alla scuola passando per i vari bonus. Non meno importanti sono stati gli interventi in materia di diritti civili ed umani, difatti questo governo ha colmato il gap che il nostro paese aveva nei confronti di tutte le più grandi democrazie mondiali. 

Al termine dell'incontro il segretario del circolo locale Giuliano Cipro ci ha tenuto a ringraziare tutte le persone intervenute. Il pubblico folto ed attento ha potuto anche apprendere dallo stesso segretario di sezione ed assessore ai lavori pubblici, che il comune di Calvi Risorta sarà depositario di un cospicuo finanziamento finalizzato alla messa in sicurezza ed afficentamento energetico del plesso scolastico Nicola Izzo sito nella frazione di Petrulo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Visita www.CalviRisorta.com