1° FIELD DAY DEI RADIOAMATORI CALENI DELL’ARS CE01 CALES

Redazione Calvi, 16 settembre 2016

Peppino De Lucia I8IUD

E’ trascorso un anno dalla costituzione della nostra sezione di radioamatori di Calvi Risorta ARS CE01 Cales, un anno pieno di attività e di grandi soddisfazioni. Il festeggiamento del primo anniversario della sezione, domenica 18, sarà una di quelle occasioni che aspettavamo con ansia, dopo che tutti siamo stati impegnati su vari fronti radioamatoriali e abbiamo raggiunto risultati eccellenti.

A tal proposito il gruppo ha organizzato per domenica 18 settembre una giornata in campagna, di solito viene chiamata Field Day quando si organizza un Contest fatto in campagna, ma per noi non è altro che un’attività all'aperto, motivo di aggregazione tra radioamatori, organizzando veri e propri radio-raduni con altrettante occasioni di divertimento, come grigliate all'aperto ed escursioni naturalistiche. Faremo tanti collegamenti in 20 e 40 metri con il call IQ8UN/P, non invieremo cartoline, non daremo punti, ma daremo l’occasione di contattare un sano e felice gruppo di Radioamatori!

Quello che caratterizzerà la nostra giornata in campagna sarà innanzitutto la presenza dei familiari con i quali vivremo particolari momenti di socializzazione e incrementeremo il buon rapporto tra radioamatori.

Sicuramente non riusciremo ad evitare gli stuzzicanti piatti preparati dall’instancabile Enzo IU8ACV, il buon Karaoke gestito da Giovanni IU8DSS, le grigliate di Carmelo IZ8EZL, le fantastiche e originali foto di Mario Ferrigno SWL, oltre alle migliaia di collegamenti via radio che si protrarranno fino a tarda sera effettuati da tutti gli altri operatori, sotto il vigile occhio del padrone di casa IZ8EJC Claudio De Lucia che continuerà a fare gli scongiuri per allontanare la pioggia che ci sta assillando da qualche giorno con le previsioni de “Il meteo”!!

L’unica cosa certa, pioverà o non pioverà, è che trascorreremo una bellissima giornata di amicizia, allegria e serenità!!!!

 

19 settembre – Perfetto, archiviato anche questo riuscitissimo evento!   (vedi foto)

 

Visita www.CalviRisorta.com