PRIMAVERA CALENA: IL SIGNIFICATO DEL 1° MAGGIO

Primavera calena, 01 maggio 2016

Primo maggio e anche a Calvi Risorta si riflette sul significato di questa festa. Inizia con una citazione di  Sandro Pertini il saluto che il saggio e illuminato lìder di Primavera Calena rivolge a tutta la cittadinanza:

"Secondo voi un uomo senza lavoro, che ha fame, che vive nella miseria, che è umiliato perché non può mantenere i propri figli... questo per voi  è un uomo libero? No, che non lo è. Sarà libero di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io. La libertà senza giustizia sociale è una conquista vana."

Continua ancora il battagliero esponente di Primavera Calena:

“Da noi deve partire l'esempio di attaccamento agli istituti democratici e soprattutto l'esempio di onestà e di rettitudine. Perché il popolo caleno ha sete di onestà. Su questo punto dobbiamo essere intransigenti prima verso noi stessi, se vogliamo poi esserlo verso gli altri. Non dimentichiamo, visti anche i recenti eventi nel nostro piccolo comune che la corruzione è nemica della libertà.”

Conclude citando Steve Jobs: “L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore, saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti.”

 

 

Visita www.CalviRisorta.com