LA GUARDIA GIURATA IZZO TROVA DUE ASSEGNI DA 523.35 DOLLARI E LI RESTITUISCE AL PROPRIETARIO

Calvirisortanews, 13 aprile 2015

Calvi Risorta: La Guardia Giurata Izzo, trova due assegni da 523,35 in dollari e lo restituisce al proprietario.

 

 

 

 

 

Trova due assegni a terra da 523.35 dollari, equivalenti a 494.66 euro, davanti al Banco di Napoli di Calvi Risorta e li consegna a un parente del legittimo proprietario. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio, appena dopo le 16:00, protagonista dell'episodio Gennaro Izzo, addetto alla vigilanza del Banco di Napoli di Calvi Risorta in provincia di Caserta, dipendente della società Lavoro e Giustizia, capeggiata dal Presidente Avv. Raffaele Ambrosca.

La guardia giurata ha ritrovato una busta a terra contenente i due assegni, emessi da una banca di Toronto (Canada) per un totale di 1046.70 dollari, pari a 989.32 euro, sicuramente smarriti dopo aver eseguito delle operazioni in banca questa mattina.

La guardia giurata Izzo, senza pensarci su, ha contattato alcuni parenti del legittimo proprietario restituendo entrambi gli assegni, così il proprietario si è visto restituire il piccolo tesoretto, magari accumulato con grandi sacrifici.

Non ha dubbi la guardia giurata Izzo sulla correttezza del suo gesto, né ripensamenti. "Non erano soldi miei - ha detto - quindi andavano restituiti e poi il mio lavoro è quello di tutelare i clienti della banca o qualsiasi cittadino, faccio servizio alla filiale di Calvi Risorta da molto tempo, in questa filiale tutti mi conoscono per la mia onestà e la mia correttezza nell’impegno lavorativo che svolgo tutti i giorni nella mia città”. Il proprietario degli assegni si è detto sollevato per il ritrovamento e per la restituzione dell'ingente somma di denaro ed ha annunciato che ringrazierà personalmente la guardia giurata appena andrà a compiere il versamento degli assegni in banca.

Non dimentichiamo il lavoro di questi uomini che ogni giorno rischiano la vita con i servizi di scorta ai portavalori, interventi operativi durante i furti in abitazione, la vigilanza davanti alle filiali e la vigilanza notturna alle ditte private ed enti, dei veri angeli della giustizia e della sicurezza. Insomma, è stato un atto di grande onestà, di senso del dovere e di responsabilità, quello che la guardia giurata Izzo ha messo in atto oggi pomeriggio, durante il suo regolare turno di servizio di vigilanza e sicurezza presso la filiale del Banco di Napoli di Calvi Risorta.

 

Visita www.CalviRisorta.com