"MANCA IL POSTINO, CITTADINI NON RICEVONO LA POSTA DA SETTIMANE" PARTE LA DENUNCIA AI CARABINIERI

Calvirisortanews, 21 novembre 2014

Calvi Risorta:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Disagi nella frazioni di Zuni e Petrulo di Calvi Risorta in provincia di Caserta. Da più di quindici giorni sono numerose le segnalazioni giunte alla nostra redazione di www.calvirisortanews.it circa il mancato ricevimento della Posta. Un disservizio che sarebbe da addebitare all’assenza del postino preposto alla consegna, il quale è stato coinvolto in un sinistro in servizio e mai sostituito da Poste Italiane.

 

Come sembra, molti cittadini si sarebbero recati presso il punto di raccolta di Poste Italiane della direzione di Pignataro Maggiore, per ritirare personalmente la posta in giacenza, senza però ottenere alcun risultato. Vicenda che sa dell’incredibile. Per questo motivo sia l’Amministrazione comunale, capeggiata dal Sindaco Giovanni Marrocco, sia diversi cittadini e anche la nostra redazione, hanno inoltrato alcuni reclami verbali al direttore dell’Ufficio Postale di Santa Maria Capua Vetere, quale responsabile della corrispondenza dell’Agro Caleno.

 

Fino a qualche anno fa, non recapitare la posta ravvisava il reato di interruzione di servizio pubblico. Oggi invece, sembra che “giuridicamente il fatto costituisce reato perseguibile penalmente“ Art. 616 c.p. (violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza), giusto quanto stabilito dalla V Sez. penale della Corte di Cassazione, sentenza n.ro 24582 del 20.06.12.

 

Il problema del mancato ricevimento della corrispondenza nella città di Calvi Risorta, non costituirebbe una novità. Già in passato molti residenti lamentarono di non aver ricevuto la posta. E invece la storia si è ripetuta in estate con la posta che non è arrivata per settimane, oppure è arrivata a singhiozzo e, peggio, nel caso delle bollette, ben oltre il termine ultimo per effettuare i pagamenti. Però dopo un’ultima nostra segnalazione, domani dovrebbero scendere in campo tre postini di Poste Italiane, che recapiteranno tutta la posta in giacenza. Però poi da Lunedì saremo punto e daccapo di nuovo, si dovrà aspettare un’altra settimana per essere recapitata di nuovo la posta.

 

Visita: www.CalviRisorta.com