Vanno denunciati i vandali della segnaletica stradale a Calvi Risorta

Redazione Calvi, 17 novembre 2014

 

Peppino De Lucia

 

Automobilisti confusi e perplessi, ma non solo gli automobilisti, tutto il popolo caleno si è accorto di quanto sta succedendo da qualche giorno nel nostro paese. Oggi ho fatto un giro veloce, dopo la segnalazione via mail giunta sul sito www.CalviRisorta.com, e queste foto ne sono una piccola testimonianza.

 

image001.png image004.png image007.png image010.png image013.png

 

E qui non si tratta di problemi politici o disaccordi tra amministratori! Questa è inciviltà vera e propria, che cozza con l’alto indice di civiltà della nostra cittadina. Calvi Risorta non si merita tutto questo, il nostro paese resta sempre una fucina di eccellenze, nello sport, nell’arte, in ogni campo e questi atteggiamenti di teppismo incontrollato fanno perdere il buon nome della nostra cittadina e della nostra storia.

 

E’ vero che i controlli li fanno le Forze dell’Ordine, ma senza l’aiuto e la collaborazione dei singoli cittadini, non si arriverà mai da nessuna parte.

 

A tal proposito ho interpellato il sindaco Marrocco: “Colgo l'occasione per diffidare pubblicamente qualsiasi altro gesto del genere e invito tutti dall'astenersi altresì dal danneggiare il patrimonio pubblico che, come tale, è di tutti e pagato da tutti, e di pensare che simili azioni possono avere conseguenze molto serie e non si può giocare con la vita degli altri. Potrebbe essersi trattato anche di una bravata, è un'ipotesi tra le tante, ma qualunque sia stata la motivazione che abbia spinto a rovinare dei segnali stradali e a mettere di conseguenza in pericolo la vita degli altri è da condannare e da punire nelle sedi opportune. Non possiamo sorvolare su simili gesti perché non devono assolutamente ripetersi. Invito perciò caldamente chiunque a fornire indicazioni utili ad individuare questo o questi teppisti!”

 

Visita: www.CalviRisorta.com