APPELLO DELL’AVV. MASSIMO TAFFURI ALLA COLLABORAZIONE TRA ASSOCIAZIONI

Luciana Antinolfi, 28 ottobre 2014

Si è tenuta nel pomeriggio di domenica, 26 ottobre, la prima riunione ufficiale del nuovo direttivo dell’Associazione Demetra. Il neo eletto Presidente, Avv. Massimo Taffuri, dopo i ringraziamenti di rito a quanti in passato hanno prestato la loro collaborazione, ribadisce quali sono le finalità dell’Associazione il cui compito fondamentale è quello di promuovere e gestire attività di volontariato nell’ambito di iniziative sociali, culturali, umanitarie, turistiche, ambientali, sportive, ricreative, per il perseguimento, in via esclusiva di scopi e solidarietà sociale.

Sulla scia del suo predecessore, dott. Giovanni Marrocco, oggi sindaco del Comune di Calvi Risorta, intende proseguire con la stessa tenacia e abnegazione alla rivalutazione del territorio, programmando attività di interesse culturale che lasciano un segno nel nostro paese, manifestazioni che vanno dalla legalità, all’archeologia, alla difesa del territorio.

Si ricorda che sono in fase di espletamento due importanti iniziative: un corso di pittura e disegno, di giovedì, con il Maestro Aniello Saravo e un corso di fotografia, di venerdì, con il professionista del settore Antonio Manno.

“Obiettivo dell’Associazione Demetra”, afferma l’Avv. Taffuri,  “è quello di aggregare quante più persone è possibile, senza vincolo alcuno, chiunque voglia collaborare può farlo liberamente. Inoltre, è nostro intento coinvolgere tutte le associazioni presenti sul territorio, siamo consapevoli che da soli non si va da nessuna parte, solamente  con la collaborazione si può fare qualcosa di costruttivo per Calvi Risorta”. Dello stesso avviso anche il Sindaco Marrocco, presente all’assemblea in qualità di Presidente uscente, orgoglioso di passare lo scettro all’amico Massimo. Nei quattro anni di passata attività associativa, Marrocco, è stato promotore di manifestazioni di grande spessore culturale, organizzate anche in collaborazione con altre associazioni: ArcheoCales, Cales Novi, Piccola Libreria 80 mq, Granello di Senape, solo per citarne qualcuna, da non dimenticare, inoltre, il gemellaggio con l’Associazione Capitano Ultimo.

A conclusione della riunione, il neo Presidente, chiede dunque a tutti,  soci e non soci, di contribuire, con iniziative, idee e supporto operativo, al  buon andamento  dell’attività associativa.

 

Visita: www.CalviRisorta.com