Manifestazione con corteo contro la Centrale a biomasse e a sostegno dei licenziamenti della NUROLL

Redazione Calvi, 25 ottobre 2014

Peppino De Lucia

Stamane, sabato 25 ottobre 2014, alle ore 09.30 con partenza dalla villa comunale, è partito un pacifico corteo contro la realizzazione della centrale a biomasse nel territorio di Calvi Risorta, organizzato dal Comitato “Per L’Agro Caleno: No Centrale a Biomasse”. Tutta la cittadinanza, le forze politiche locali, gli alunni delle scuole, tutti coloro che si sono sempre dichiarati contrari alla realizzazione della centrale, hanno partecipato in massa al corteo, unitamente a tantissimi dipendenti minacciati di licenziamento dall’industria Nuroll Spa, sita nella zona industriale di Pignataro Maggiore.

Da segnalare il folto gruppo organizzatore del Comitato “Per l’Agro Caleno: NO centrale a biomasse”, tutta l’Amministrazione comunale, i rappresentanti del PD e del M5S, l’associazione Underforty, la Piccola Libreria 80mq e altre associazioni locali.

Lo scopo principe è stato quello di dare un messaggio forte e il proprio contributo affiche si possa evitare la realizzazione di questo ecomostro che creerebbe così un altro disastro ambientale, in un territorio già fortemente martoriato.

Sulla centrale è già stato scritto tanto ed è veramente superfluo aggiungere altro, trattasi di un vero e proprio inceneritore e tanto basta alla popolazione per prendere i provvedimenti già attuati, presenti e sicuramente futuri se questa minaccia non si riuscirà a bloccare.

Il sindaco Marrocco, sempre presente a tutte le manifestazioni contro la centrale e orgoglioso della bella riuscita della manifestazione, dichiara: ”Queste manifestazioni ben vengano, servono e addirittura sono indispensabili affinchè la popolazione partecipi e si opponga a queste scellerate decisioni prese da poteri occulti”.

 

il filmato

 

IMG_5320.JPG

IMG_5324.JPG

IMG_5327.JPG

IMG_5328.JPG

IMG_5333.JPG

IMG_5335.JPG

IMG_5336.JPG

IMG_5341.JPG

IMG_5343.JPG

IMG_5344.JPG

IMG_5346.JPG

IMG_5350.JPG

 

Visita: www.CalviRisorta.com