L’Inglese certificato anche a Calvi Risorta

Redazione Calvi, 15 settembre 2014

 

Centro Studi THE LAB CLUB: aperte le iscrizioni per l’Inglese certificato

Oggi si sente sempre più spesso parlare di “Certificazioni della Lingua Inglese”, specialmente quelle del livello B1 e B2, della loro importanza e soprattutto del loro valore. Sono ormai tanti i nomi e le sigle che sono diventati di uso comune, ma ancora oggi c’è tanta incertezza nello scegliere quale certificazione sostenere, al termine di un corso di inglese. Dal Gennaio 2002, il Ministero della Pubblica Istruzione ha firmato un protocollo d’intesa (progetto Lingue 2000 – 883 del 18.01.2002) con vari Enti Britannici, tra cui:

-         Trinity College London

-         University of Cambridge  con gli esami Ket, Pet, First, Cae, Cpe.

Le Certificazioni rilasciate da questi Enti, sia in Italia che all’estero, sono definite Certificazioni Internazionali.

Qual è la migliore?

Non esiste una migliore e una peggiore, in quanto, per il Ministero della Pubblica istruzione, hanno il medesimo valore, però possiamo valutare la questione da un altro punto di vista, ponendoci un’altra domanda: qual è la più richiesta?

Attualmente, gli esperti del settore sono concordi nell’affermare che la certificazione che fornisce una preparazione più completa è quella della University of Cambridge.

A cosa servono?

Riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione, gli esami Cambridge ESOL si rivelano utili anche per la vita scolastica e sono riconosciuti da molti Istituti di Istruzione Superiore come crediti formativi per l’esame di maturità, oltre che per tutti i corsi di laurea. Gli esami Cambridge, infatti,  costituiscono un solido investimento per lo studio universitario. I livelli più avanzati – CAE e Proficiency – sono riconosciuti per l’ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone; inoltre, molte facoltà universitarie italiane riconoscono il First Certificate e il PET come esami di lingua.

Inoltre, le Certificazioni possono essere inserite nel Portfolio delle competenze linguistiche individuali, così come definito nel Quadro di riferimento Europeo del Consiglio d’Europa, arricchendo notevolmente il proprio Curriculum Vitae.

Le Certificazioni sono, inoltre, requisito essenziale per i docenti che vogliano conseguire l’abilitazione all’insegnamento.

Dunque, il conseguimento di una certificazione CAMBRIDGE assicura a studenti, laureandi e laureati una possibilità concreta di inserimento nel mondo lavorativo, ormai legato indissolubilmente alla conoscenza della lingua inglese, oltre ad essere un requisito necessario per coloro che vogliano studiare o lavorare all’estero.  

Il Centro Studi The Lab Club, punto di riferimento sul territorio caleno della formazione linguistica e della preparazione scolastica privata, lancia, con entusiasmo ed orgoglio, un progetto unico nell’intero agro caleno.

Consulenza e prima lezione gratuita!

Studia, certìficati, lavora!!!

Info: www.labclub.it   331 1641379   info@labclub.it

 

Visita www.CalviRisorta.com