QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE LEGALITÀ E SICUREZZA PUBBLICA IN CAMPANIA: PRESENTA ESPOSITO ANGELA

 

Calvirisortanews, 15 agosto 2013

 

Calvi Risorta: QUARTA  EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE LEGALITÀ E SICUREZZA PUBBLICA IN CAMPANIA, PRESENTA ESPOSITO ANGELA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calvi Risorta, è tempo di legalità, fa sapere l'Associazione Culturale "Demetraviva retta dal Presidente Dott. Giovanni Marrocco, in collaborazione con il sito internet www.calvirisortanews.it diretto dall’editore Vito Taffuri, che organizzano la quarta edizione del Premio Nazionale Legalità e Sicurezza Pubblica in Campania, e l’evento si terrà il prossimo sabato 26 Ottobre 2013 alle ore 10,00 presso il centro interparrocchiale "Don Milani" sito in Via XX Settembre a Calvi Risorta in provincia di Caserta, che sarà presentato dalla dott.ssa Esposito Angela, dell’Associazione S.O.S di Mondragone, (nella foto).

 

In breve, il premio legalità, nasce dal sentimento diffuso che si respira da qualche anno in provincia di Caserta; terra martoriata da una presenza mafiosa asfissiante che, con l'aiuto umano e professionale delle parti civili, sociali e militari sta ritornando a praticare i territori della legalità e gli spazi di crescita civile che la camorra aveva incancrenito per tre decenni. Questo premio, per gli organizzatori della manifestazione, non è solo un atto celebrativo, ma la profonda e consapevole dimostrazione di una gratitudine che viene sostenuta dalla passione per la trasparenza e dall'amore per la crescita armoniosa e cristallina di queste città.

 

Saranno premiati: il Capo del Dap Minorile dott.ssa Caterina Chinicci, il Procuratore Generale di Torino dott. Giancarlo Caselli, il Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. C.A. Saverio Capolupo, il Comandante della sezione Ros dei Carabinieri Gen. Br. Mario Parente, il Direttore Generale degli affari esterni penali dott. Emilio Di Somma, il Vice Questore Aggiunto dott. Vittorio Pisani che metteva fine alla latitanza dei boss Iovine e Zagaria. Nei prossimi giorni arriveranno altre importanti conferme che arricchiranno il premio legalità, che anche quest’anno sarà un grande successo come le scorse edizioni.