FURTO NELLA NOTTE ALLA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE

 

Vito Taffuri, 20 novembre 2009

 

La brutta sorpresa se la sono trovata davanti ieri mattina, quando i volontari della Protezione Civile sono entrati nella sede del Centro Polivalente Comunale sito in via Cales. I ladri si sono introdotti, durante la notte, nell’area della Polivalente. Hanno divelto la rete di recinzione e si sono introdotti all'interno del fabbricato, dove hanno portato via una gettoniera, scassinato due distributori, sottraevano un computer portatile, la radio trasmittente della sala operativa e due decoder.


Il danno è consistente, pare di almeno due mila euro. A comunicare la notizia, con tanto sconcerto, è lo stesso assessore allo sport Nicola Cipro, che ha annunciato maggiori misure di sicurezza per il centro: «E' assurdo dover aumentare la protezione di chi protegge la gente in caso di calamità - ha detto Cipro - ma se sarà necessario, lo faremo». Sul posto sono intervenuti gli uomini della locale stazione carabinieri agli ordini del maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino.


I militari, durante un primo sopraluogo, hanno ritrovato uno dei distributori scassinato che si trovava abbandonato in un terreno adiacente al luogo dove è avvenuto il furto. Nel frattempo continuano le indagini pur di arrivare agli eventuali responsabili di quest’ultimo gravissimo atto di minicriminalità locale, che ha colpito la protezione civile di Calvi Risorta, diretta dal Presidente Francesco Zona.